lunedì 29 marzo 2010

AGAZZANESE - GOSSOLENGO: 7-1


AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli (Mori), Coppeta, Sidibe, Mazarino (Teruzzi), Poggi, Baldini (Olmi), Casaroli, Nachevski, Botti, Garilli. All.: Grassi

GOSSOLENGO: Scrivani, Gantilotti, Rocca, Dotti (Gobbi), Rossi, Pezza, Madini, Imberti, Castignoli (Porcari), Marina (Gazzola), Bernardi. All.: Fischetti

ARBITRO: Bensoltane di Piacenza

RETI: 1' e 47' Baldini, 15' Botti (rig.), 25' Rocca (rig.), 26' e 60' Nachevski, 27' Sidibe, 80' Garilli


L'Agazzanese travolge un Gossolengo mai in partita ed incapace di arginare l'impeto della formazione granata, in grado di far valere la propria supremazia in tutte le parti del campo per 90 minuti. I ragazzi del presidente Groppalli partono subito a razzo e al 1' Baldini salta il diretto avversario, scambia in velocità con Garilli e fulmina Scrivani portando in vantaggio i suoi, 1-0. Al 15' bella azione in verticale con Nachevski che serve Garilli in area, il portiere ospite interviene fallosamente e l'abitro indica il dischetto del rigore: della battuta s'incarica Botti che non sbaglia, 2-0. Dieci minuti più tardi il Gossolengo accorcia le distanze su rigore con Rocca, 2-1. Ma Casaroli e compagni reagiscono immediatamente portandosi sul 3-1: Garilli dal fondo pennella per l'irresistibile Nachevski che di testa insacca. Al 27' bella azione con Garilli che serve Botti e sua volta appoggia fuori area per Sidibe che esplode un perfetto diagonale che si ferma alle spalle dell'incolpevole Scrivani, 4-1.

La ripresa è solanto granata, al 47' Baldini, dopo essersi visto annullare un gol il minuto precedente, riceve palla dallo scatenato Nachevski e batte Scrivani, 5-1. Al 60' Botti lancia Nachevski che salta due avversari e segna il 6-1. L'Agazzanese rallenta il ritmo e nel finale c'è gloria anche per Garilli che ribatte in rete una conclusione di Olmi.

Finisce 7-1, da elogiare la prestazione di tutti i ragazzi granata, in particolare il reparto offensivo, su tutti Nachevski.


lunedì 22 marzo 2010

AGAZZANESE - PODENZANO: 3-1


AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Coppeta, Sidibe, Mazzarino, Poggi, Gambini (Cassinelli), Olmi (Teruzzi), Baldini, (Nachevski), Botti, Garilli. All.: Grassi

PODENZANO: Brusi, Galletti, Cassinari, Villa, Barani, Rigolli A., Sparzagni R., Granelli, Agnelli (Rigolli V.), Manzul (Gaia), Rigolli L.. All.:Sparzagni

ARBITRO: Aliotta di Piacenza

RETI: 42' Gambini, 90' e 93' Nachevski, 92' aut. Ferrari


I ragazzi di mister Grassi, sulle ali del successo infrasettimanale, si ripetono battendo tra le mura amiche il quotato Podenzano. Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che si studiano a metà campo, poi Olmi e compagni danno vita ad un secondo tempo emozionante con un finale scoppiettante.

La prima prima azione degna di nota è al 42' quando l'Agazzanese trova il gol grazie ad una perfetta manovra corale finalizzata dal bravo Gambini, è 1-0.

Il secondo tempo si veste di granata, ma le belle azioni che si susseguono non vengono finalizzate nell'ordine da Botti, Pinotti e Nachevski (che colpisce anche un palo). Quando ormai la partita volge al termine Nachevski trova di piatto il gol del raddoppio, 2-0. Non è finita perchè un minuto più tardi il Podenzano accorcia le distanze con una sfortunata deviazione di Ferrari su tiro di Granelli. Ma il solito Nachevski mette tutto a tacere siglando il 3-1. Da elogiare l'intero reparto difensivo dell'Agazzanese.

venerdì 19 marzo 2010

SAN LAZZARO - AGAZZANESE: 0-1


SAN LAZZARO: Siero, Stojan, Scrivani, Papa, Piccoli (Negri), Mazzari, Tizzoni, Cotti, Datei (Bersani), Vercellesi, Pagano (Misiri). All.: Chiappini

AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Coppeta, Sidibe, Mazarino, Poggi, Gambini (Baldini), Casaroli, Nachevski, Botti, Garilli. All.: Grassi

RETE: 91' Nachevski

NOTE: Casaroli espulso al 92'


I ragazzi di mister Grassi ottengono allo scadere la vittoria sul San Lazzaro grazie ad un goal in scivolata di Nachevski che regala ai granata 3 punti importanti per tornare ai piani alti della classifica.

Primo tempo avaro di occasioni: il primo acuto è dei padroni di casa con la combinazione Scrivani - Vercellesi a cui risponde poco più tardi Nachevski con una pericolosa conclusione di poco a lato.

Il secondo tempo regala un'occasione per ambe le parti: al 65' Datei spreca il possibile goal del vantaggio, al 91' Nachevski, migliore in campo, approfitta di un'ingenuità difensiva e trafigge Siero.

lunedì 8 marzo 2010

ZIANO - AGAZZANESE: 0-2


ZIANO: Filipponi, Vercesi, Porcari, Ajdinovic, Massari, Zacconi, Tamburnotti (Chinelli) Motta (Ganasi), Cappelluti, Anelli, Lommi (Pagani). All.: Molinari-Ganasi

AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli (Mori), Coppeta (Teruzzi), Sidibe, Pinotti, Poggi, Gambini, Olmi, Baldini (Nachevski), Botti, Garilli. All.: Grassi

ARBITRO: Scotti di Piacenza

RETI: 70' e 80' Cappelluti


Lo Ziano sconfigge in casa l'Agazzanese, grazie alla doppietta di bomber Cappellutti, e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Per i granata invece la vetta della classifica si allontana sempre di più.

Dopo una prima fase di studio, la gara si accende alla mezz'ora con una bella punizione di Anelli che si stampa sul palo a portire battuto. Tre minuti più tardi Cappelluti salta Pinotti e libera un tiro insidioso che va a lato di poco. I ragazzi di mister Grassi reagiscono timidamente con una bella punizione di Coppeta neutralizzata da Filipponi.

Nella ripresa lo Ziano sale in cattedra, al 70' Porcari recupera palla sulla trequarti e lancia Lommi che crossa in direzione di Cappelluti, il cui tiro ad incrociare termina alle spalle di Ferrari, 1-0. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio con Anelli che smarca Cappelluti che scarica in rete un bolide imprendibile che vale il 2-0 e la vittoria dei padroni di casa.


martedì 2 marzo 2010

AGAZZANESE - BOBBIESE: 1 - 2


AGAZZANESE: Ferrari, Teruzzi (Mori), Coppeta, Sidibe, Pinotti, Poggi (Mazarino), Olmi, Casaroli (Baldini), Nachevski, Botti, Garilli. All.: Grassi

BOBBIESE: Costa, Gambini, Labati, Tramelli, Giunta (Magistrati), Alberti, Silva, Viani (Caldini), Bianchi (Marina), Stojkov, Artevi. All.: Cella

ARBITRO: Zanotti di Piacenza

RETI: 35' Viani, 85' Sidibe, 86' Artevi

L'Agazzanese perde in casa con la prima della classe al termine di una partita equilibrata in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La prima occasione è dei ragazzi di mister Grassi con Botti che in area piccola calcia incredibilmente sull'esterno della rete. Non succede più nulla fino al 35' quando Silva scatta sulla fascia e crossa per Bianchi il quale offre un assist favoloso a Viani che in corsa esplode un gran tiro che s'infila nell'angolino basso imprendibile per Ferrari, 0-1.
Teruzzi e compagni reagiscono immediatamente e al 43' Casaroli si rende protagonista di un'azione pericolosa con la conclusione da buona posizione appena sopra la traversa.
Nella ripresa la partita è avara di occasioni fino all'85' quando Pinotti serve Sidibe che dal centro dell'area è bravissimo a calciare al volo e trafiggere Costa, 1-1.
Sfortunatamente il pareggio dura poco ed un minuto più tardi Artevi riceve palla in mezzo a tre difensori ed infila Ferrari per il gol che vale la vittoria della Bobbiese.
Gara corretta e ben arbitrata dal direttore di gara Zanotti. Entrambe le formazioni hanno dato vita ad un match divertente ed intenso, in particolare da sottolineare la prestazione di Olmi per l'Agazzanese e Viani per la Bobbiese.