lunedì 30 novembre 2009

AGAZZANESE 4 - PITTOLO 2


AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli, Coppeta, Sidibe (Olmi), Mazarino, Mori, Baldini (Garilli), Casaroli (Soressi), Nachevski, Botti, Fanaletti. All.: Grassi

PITTOLO: Soresi, Vignola, Tonelli, Vincini, Magagni, Gobbi, (Bisagni), Chinosi, Lazzari, Cucci (Giannetto), Guglieri, Losi (Macrì). All.: Savinelli

ARBITRO: Vallone di Piacenza

RETI: 25' Baldini, 41' Fanaletti, 45' Nachevski, 85' Guglieri, 88' Nachevski, 94' Macrì


I ragazzi del presidente Groppalli dall'inizio del campionato tra le mura amiche sono sempre andati a punti e anche domenica confermano la loro imbattibilità rifilando 4 goal ad un Pittolo mai in partita. I granata sbrigano la pratica nei primi 45 minuti con Baldini, Botti, Casaroli e Soressi sicuramente migliori in campo. Da segnalare anche la prestazione di Olmi che entra al posto di Sidibe offrendo qualità e quantità al centrocampo di Agazzano.

Al 5' l'Agazzanese si rende subito pericolosa con Nachevski che tutto solo davanti a Soresi si fa ipnotizzare sbagliando clamorosamente. Nei primi 25' le squadre si studiano, poi i ragazzi di mister Grassi sbloccano il risultato: corner di Botti, Baldini è più veloce di tutti e di testa firma il vantaggio, 1-0.
Al 25' tiro di Casaroli e Nachevski manca la deviazione di un soffio. Al 40' ancora l'Agazzanese pericolosa, Fanaletti serve Nachevski che non aggancia, ma alle sue spalle arriva Baldini che scarica in porta trovando però sulla sua strada un Soresi in grande forma. Al 41' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Baldini fa tutto da solo e serve a Fanaletti un assist che è solo da spingere in porta, è 2-0.

Prima del tè caldo c'è tempo per un'altro goal che fa calare il sipario sulla partita: fantastica triangolazione in velocità Baldini - Botti - Nachevski, con quest'ultimo che firma il 3-0.

Il copione del secondo tempo vede da una parte i padroni di casa a gestire il risultato e dall'altra il Pittolo costretto ad attaccare. All'85' gli ospiti vanno in goal con Guglieri che di testa batte l'incolpevole Ferrari, 3-1. Poco dopo l'Agazzanese risponde con il solito Nachevski lanciato in rete da un perfetto assist di Mori, 4-1. A tempo ampiamente scaduto il Pittolo mette a segno il definitivo 4-2 con il neo-entrato Macrì.

lunedì 23 novembre 2009

MARSAGLIA 2 - AGAZZANESE 1


MARSAGLIA: Beghi, D. Stojkov, Brugnelli, Costa, Mazzari, Colombotti, M. Stojkov, Ardemagni, Bordi, Angov, Sartori. All.: Gazza

AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli, (Pinotti), Coppeta, Sidibe, Mazzarino (Casaroli), Mori, Gambini, Baldini, Nachevski, Botti (Teruzzi), Garilli. All.: Grassi

ARBITRO: Mazzoni di Piacenza

RETI: 50' Botti, 60' M. Stojkov, 64' Angov

Buona prestazione dei ragazzi dell'Agazzanese, che però si vedono superati in rimonta da un Marsaglia sempre in partita e che merita pienamente il secondo posto in classifica, in coabitazione col Podenzano.

Al 3' i padroni di casa partono subito pericolosi con Bordi che esplode un gran tiro, ma Ferrari è attento e respinge di pugno. Al 26' i granata rispondono con una bella azione personale di Nachevski che conclude a botta sicura, ma Beghi si supera deviando a lato. Allo scadere del primo tempo, Sidibe ribatte una conclusione nei pressi del limite dell'area, la palla finisce tra i piedi di Mite Stojkov che di controbalzo colpisce la traversa.

Nella ripresa i ragazzi del presidente Groppalli passano subito in vantaggio: Sidibe scarica verso Botti che entra in area e in diagonale trafigge l'incolpevole Beghi. L'Agazzanese continua a produrre buon gioco e tre minuti più tardi Nachevski ha nei piedi la palla per chiudere la partita, ma Beghi si oppone.

Però come vuole la legge del calcio a goal sbagliato corrisponde un goal subito. Ed è così che il Marsaglia poco dopo pareggia: combinazione tra Angov e Bordi con quest'ultimo che crossa per l'inserimento di Mite Stojkov che di testa batte Ferrari, 1-1. Quattro minuti più tardi il goal che chiude definitivamente la partita: azione personale di Bordi che offre un'assist perfetto per Angov che trafigge in uscita Ferrari con un tocco morbido, 2-1.

Mancano ancora 25 minuti di gioco ma l'Agazzanese non riesce più a raddrizzare il risultato. Da elogiare nel Marsaglia la prestazione dei fratelli Stojkov e nell'Agazzanese Nachevski che continua ad attraversare un momento di ottima forma.