lunedì 14 dicembre 2009

CENA DI NATALE 2009









Venerdì 11 Dicembre si è tenuta in un agriturismo di Piozzano la consueta cena di natale dell'Asd Agazzanese. E' stato un piacevole momento, per uno scambio di auguri tra i giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti ed il Presidente. Di certo non è mancata tanta allegria e del buon vino.
A fine serata è stato premiato da Riccardo Groppalli il giocatore Massimo Segalini, che dopo 9 intensi anni di militanza nelle file granata ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.

mercoledì 9 dicembre 2009

POL. PONTOLLIESE 0 - AGAZZANESE 0


POL. PONTOLLIESE: Tagliaferri, Ballotta, Mondani, Celaschi (Colona), De Maio, Ikollo, Gazzola, Martina, Pellati, Regondi, Rizzi (Scaglia), Gangi. All.: Roncarà

AGAZZANESE: Ferrari, Teruzzi, Coppeta, Sidibe, Mazzarino, Mori (Pinotti), Fanaletti (Gambini), Casaroli (Olmi), Nachevski, Baldini, Garilli. All.: Grassi

ARBITRO: Fermi di Piacenza


L'Agazzanese chiude il girone d'andata con uno 0-0 sul sintetico di Pontedellolio, che la mantiene stazionaria a metà classifica. Il primo tempo è equilibrato, con i ragazzi di mister Grassi ben disposti in campo che non concedono spazi. La prima occasione degna di nota si registra al 30' con Rizzi che addomestica la palla da posizione defilata su cross di Martina e costringe Ferrari agli straordinari con un tiro insidioso. La risposta dei ragazzi del presidente Groppalli arriva 5 minuti più tardi: bella azione corale con Garilli che da buona posiziona non riesce a concludere a rete.

Nella seconda frazione di gioco con l'ingresso di Pinotti, Gambini e Olmi l'Agazzanese si rende più pericolosa e la partita si fa più vivace. Dopo solo 5 minuti il solito Nachevski ci prova su punizione dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 75' la Pontolliense ha una ghiotta occasione col Colonna, che manca di un soffio la deviazione vincente. L'ultima emozione la regala Baldini nei minuti finali con un bel tiro forte e preciso dai 20 metri che sfortunatamente si stampa sulla traversa e sui sogni dei granata di portare a casa i 3 punti.

A Mori e compagni aspetta un girone di ritorno difficile, in cui non dovranno essere persi per strada punti preziosi, nella speranza che l'inarrestabile corsa delle prime della classe si fermi. Un ringraziamento particolare va a tutti i tifosi che in queste partite hanno seguito ed incitato senza sosta i ragazzi di Agazzano.

lunedì 30 novembre 2009

AGAZZANESE 4 - PITTOLO 2


AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli, Coppeta, Sidibe (Olmi), Mazarino, Mori, Baldini (Garilli), Casaroli (Soressi), Nachevski, Botti, Fanaletti. All.: Grassi

PITTOLO: Soresi, Vignola, Tonelli, Vincini, Magagni, Gobbi, (Bisagni), Chinosi, Lazzari, Cucci (Giannetto), Guglieri, Losi (Macrì). All.: Savinelli

ARBITRO: Vallone di Piacenza

RETI: 25' Baldini, 41' Fanaletti, 45' Nachevski, 85' Guglieri, 88' Nachevski, 94' Macrì


I ragazzi del presidente Groppalli dall'inizio del campionato tra le mura amiche sono sempre andati a punti e anche domenica confermano la loro imbattibilità rifilando 4 goal ad un Pittolo mai in partita. I granata sbrigano la pratica nei primi 45 minuti con Baldini, Botti, Casaroli e Soressi sicuramente migliori in campo. Da segnalare anche la prestazione di Olmi che entra al posto di Sidibe offrendo qualità e quantità al centrocampo di Agazzano.

Al 5' l'Agazzanese si rende subito pericolosa con Nachevski che tutto solo davanti a Soresi si fa ipnotizzare sbagliando clamorosamente. Nei primi 25' le squadre si studiano, poi i ragazzi di mister Grassi sbloccano il risultato: corner di Botti, Baldini è più veloce di tutti e di testa firma il vantaggio, 1-0.
Al 25' tiro di Casaroli e Nachevski manca la deviazione di un soffio. Al 40' ancora l'Agazzanese pericolosa, Fanaletti serve Nachevski che non aggancia, ma alle sue spalle arriva Baldini che scarica in porta trovando però sulla sua strada un Soresi in grande forma. Al 41' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Baldini fa tutto da solo e serve a Fanaletti un assist che è solo da spingere in porta, è 2-0.

Prima del tè caldo c'è tempo per un'altro goal che fa calare il sipario sulla partita: fantastica triangolazione in velocità Baldini - Botti - Nachevski, con quest'ultimo che firma il 3-0.

Il copione del secondo tempo vede da una parte i padroni di casa a gestire il risultato e dall'altra il Pittolo costretto ad attaccare. All'85' gli ospiti vanno in goal con Guglieri che di testa batte l'incolpevole Ferrari, 3-1. Poco dopo l'Agazzanese risponde con il solito Nachevski lanciato in rete da un perfetto assist di Mori, 4-1. A tempo ampiamente scaduto il Pittolo mette a segno il definitivo 4-2 con il neo-entrato Macrì.

lunedì 23 novembre 2009

MARSAGLIA 2 - AGAZZANESE 1


MARSAGLIA: Beghi, D. Stojkov, Brugnelli, Costa, Mazzari, Colombotti, M. Stojkov, Ardemagni, Bordi, Angov, Sartori. All.: Gazza

AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli, (Pinotti), Coppeta, Sidibe, Mazzarino (Casaroli), Mori, Gambini, Baldini, Nachevski, Botti (Teruzzi), Garilli. All.: Grassi

ARBITRO: Mazzoni di Piacenza

RETI: 50' Botti, 60' M. Stojkov, 64' Angov

Buona prestazione dei ragazzi dell'Agazzanese, che però si vedono superati in rimonta da un Marsaglia sempre in partita e che merita pienamente il secondo posto in classifica, in coabitazione col Podenzano.

Al 3' i padroni di casa partono subito pericolosi con Bordi che esplode un gran tiro, ma Ferrari è attento e respinge di pugno. Al 26' i granata rispondono con una bella azione personale di Nachevski che conclude a botta sicura, ma Beghi si supera deviando a lato. Allo scadere del primo tempo, Sidibe ribatte una conclusione nei pressi del limite dell'area, la palla finisce tra i piedi di Mite Stojkov che di controbalzo colpisce la traversa.

Nella ripresa i ragazzi del presidente Groppalli passano subito in vantaggio: Sidibe scarica verso Botti che entra in area e in diagonale trafigge l'incolpevole Beghi. L'Agazzanese continua a produrre buon gioco e tre minuti più tardi Nachevski ha nei piedi la palla per chiudere la partita, ma Beghi si oppone.

Però come vuole la legge del calcio a goal sbagliato corrisponde un goal subito. Ed è così che il Marsaglia poco dopo pareggia: combinazione tra Angov e Bordi con quest'ultimo che crossa per l'inserimento di Mite Stojkov che di testa batte Ferrari, 1-1. Quattro minuti più tardi il goal che chiude definitivamente la partita: azione personale di Bordi che offre un'assist perfetto per Angov che trafigge in uscita Ferrari con un tocco morbido, 2-1.

Mancano ancora 25 minuti di gioco ma l'Agazzanese non riesce più a raddrizzare il risultato. Da elogiare nel Marsaglia la prestazione dei fratelli Stojkov e nell'Agazzanese Nachevski che continua ad attraversare un momento di ottima forma.