venerdì 30 aprile 2010

AGAZZANESE - POL. PONTOLLIESE: 1-0


AGAZZANESE: Fracchioni, Cassinelli, Coppeta (Teruzzi), Pinotti (Olmi), Mazarino, Poggi, Gambini (Baldini), Casaroli, Nachevski, Botti, Garilli. All.:Grassi.

POL. PONTOLLIESE: Raggi, Ballotta, Arodotti, De Maio (Marina), Ikollo, Gazzola (Baldini), Gangi, Martina, Tagiaferri, Rizzi (Colonna), Bonino. All.: Roncarà.

ARBITRO: Bensoltane di Piacenza
RETE: 40' Nachevski

L'anticipo dell'ultima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone A lo vince l'Agazzanese, che supera la Polisportiva Pontolliese al termine di una partita che non ha offerto grandi occasioni da goal. Il match si apre con le due squadre che sembrano già in vacanza, ma all'improvviso la gara si accende grazie a qualche veloce ripartenza da ambo le parti. Al 40' l'episodio che decide la partita: bell'inserimento di Gambini sull'out di destra, cross sul secondo palo dove Nachevski di testa schiaccia in rete, mandando il pallone alle spalle di Raggi.
Nella ripresa la Polisportiva Pontolliese tenta di recuperare e si tuffa in attacco alla ricerca del goal che vale di pareggio, ma sulla strada trova un Fracchioni insuperabile che nega in ogni modo la gioia del gol ai falchetti. All' 85' il portiere di casa compie un autentico miracolo quando devia sul palo un colpo di testa di Bonino destinato a gonfiare la rete. Questa è l'ultima emozione di una partita giocata prevalentemente a centrocampo. L'Agazzanese vola a quota quaranta punti che attualmente vale il terzo posto.

lunedì 26 aprile 2010

PITTOLO - AGAZZANESE: 2-2


PITTOLO: Soresi, Scrivani (Guglieri), Tonelli, Magnani, Bongiorni, Vignola (Grisi), Vicini, Chinosi (Gobbi), Losi, Soresi, Giannetto. All.: Savinelli.
AGAZZANESE: Fracchioni, Pinotti, Poggi, Olmi (Baldini), Rando Mazarino, Teruzzi, Gambini, Casaroli, Nachevski (Cassinelli), Botti, Garilli. All.: Grassi.
ARBITRO: Aliotta di Piacenza
RETI: 30' Losi, 38' Chinosi, 85' Garilli, 95' Teruzzi.

In un bel pomeriggio di sole Pittolo ed Agazzanese danno vita ad una partita ricca di goal. Partono bene i padroni di casa con una serie di conclusioni pericolose che costringono Fracchioni agli straordinari. Il Pittolo continua a spingere sull'acceleratore e al 30' Losi trova il goal portando in vantaggio i suoi, 1-0. Otto minuti più tardi il Pittolo raddoppia grazie ad una pregevole conclusione al volo di Chinosi su cross di Losi. Nella seconda frazione di gioco l'Agazzanese si risveglia e prende in mano le redini del gioco. Nel primo quarto d'ora Garilli e Gambini si fanno minacciosamente vedere dalle parti di Soresi. Gli ospiti crescono e continuano a tenere sotto assedio l'area del Pittolo e a cinque minuti dal termine accorciano le distanze con un bel tiro al volo di Garilli. Il pareggio è nell'aria e arriva al quinto minuto di recupero grazie ad un colpo di testa di Teruzzi.

lunedì 19 aprile 2010

AGAZZANESE - MARSAGLIA: 1-3


AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Coppeta, Sidibe, Mazarino, Poggi (Teruzzi), Baldini (Gambini), Olmi (Casaroli), Nachevski Botti, Garilli. All.: Grassi

MARSAGLIA: Beghi, Stojkov M., Morandi, Zanelletti, Miserotti, Colombotti (Cignatta), Pietra (Ragalli), Ardemagni, Bordi (Costa), Angov, Sartori. All.: Gazzola

ARBITRO: Milillo di Piacenza

RETI: 25' Bordi, 40' Colombotti, 60' Botti (r), 80' Ardemagni


Il Marsaglia continua la sua rincorsa alla Bobbiese, conquistando 3 punti importanti sul difficile campo di Agazzano, contro un'Agazzanese tutt'altro che rinunciataria.

Al 25' Pietra fugge sul fondo e pennella un preciso cross per Bordi che di testa porta in vantaggio i suoi, 0-1. Al 35' Mazzarino in tuffo di testa prova a pareggiare i conti ma la sua conclusione non è precisa. Al 40' calcio d'angolo battuto da Pietra, Colombotti anticipa tutti e insacca, 0-2.

Nella ripresa Baldini e compagni accorciano le distanze grazie ad un netto fallo in area ai danni di Nachevski: Botti si incarica di battere e non sbaglia, 1-2. Al 65' Mazzarino ha sulla testa la palla del pareggio ma Beghi si supera deviando in angolo. All'80 pasticcio difensivo granata con Ardemagni che ne approfitta lasciando partire dal limite dell'area un bolide imprendibile per Ferrari, 1-3. I ragazzi di mister Grassi non si arrendono e con Garilli prima all'85' e poi al 90' si rendono pericolosi senza però riuscire a fare gol.

AGAZZANESE - TRAVESE: 2-3


AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Mori (Poggi), Olmi, Mazarino, Teruzzi, Gambini, (Cassinelli), Casaroli, Baldini (Nachevski), Botti, Garilli. All.: Grassi

TRAVESE: Cremona, Nelli, Abati, Draghi, (Centenari), Nicora (Granata), Gazzola (F. Agi), Spallazzi, M. Agi, Merli, E. Pizzasegola, Onorini. All.: Cella

ARBITRO: Milillo di Piacenza

RETI: 10' E. Pizzasegola, 40' Garilli, 70' Spallazzi, 80' Botti (r), 89' Spallazzi


Nel recupero infrasettimanale i ragazzi del Presidente Groppalli cadono tra le mura amiche ad opera di una Travese in grande forma, che vince meritatamente grazie ad un'ottima prestazione di Spallazzi. Al 10' ospiti in gol con Pizzasegola che approfitta di una respinta corta della difesa granata e trafigge Ferrari con un preciso diagonale. Olmi e compagni reagiscono pareggiando al 40' con Garilli che imbeccato da Mori percorre 40 metri palla al piede, scarta Cremona e deposita in rete la palla dell'1-1. Al 70' la Travese si riporta nuovamente in vantaggio con Spalazzi, 1-2. I ragazzi di mister Grassi si buttano in avanti e all'80' agguantano il momentaneo pareggio con Botti che trasforma un rigore concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Poggi.
A due minuti dalla fine la Travese beffa l'Agazzanese con Spalazzi che firma il 2-3 approfittando di un'ingenuità difensiva.

lunedì 12 aprile 2010

VIGOLZONE - AGAZZANESE: 0-1


VIGOLZONE: Losi, Asinari, Romiti, Fiorani (Porcari), Picca, Moscheri, Lovotti (Buzzini), Morosini, Garattini, Carini, Albertazzi (Rebecchi). All.: Baldrighi

AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Coppeta, Mazzarino, Sidibe (Cassinelli), Poggi, Gambini (Viani), Olmi, Baldini, Casaroli (Teruzzi), Garilli. All.: Grassi

ARBITRO: Lanzillotta di Piacenza

RETE: 92' Garilli


Agazzanese cinica, capace di colpire a tempo scaduto con Garilli e portare a casa 3 punti importanti che la lanciano al terzo posto in classifica. I granata spinti dall'ottima prestazione di Casaroli ed Olmi danno vita ad una partita sostanzialmente equilibrata che non registra particolari emozioni per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo entrambe le squadre spingono sull'acceleratore ma nessuna riesce ad approfittarne fino al 92' quando i ragazzi di mister Grassi sono bravi a rubare palla a centrocampo e concretizzare con il puntuale Garilli che trafigge l'incolpevole Losi, 0-1.

giovedì 1 aprile 2010

AGAZZANESE - SARMATESE: 0-0


AGAZZANESE: Ferrari, Pinotti, Coppeta, Sidibe, Mazarino, Poggi (Teruzzi), Baldini, Olmi (Casaroli), Nachevski, Botti, Garilli (Gambini). All.: Grassi

SARMATESE: Petronio, Montanari, Ferrari, Curtarelli, Di Luca, Parmigiani, Laurino, Girometta (Servillo), Bensi, Callegari (Diop), Botti. All.: Marcato


Pareggio giusto per Olmi e compagni, che nonostante la grossa mole di gioco costruita non riescono a concretizzare contro una Sarmatese ben disposta in campo da mister Marcato e brava a chiudere gli spazi e a difendersi.

Partita a tratti noiosa, nel primo tempo l'unico acuto è di Nachevski che al 42' scatta bene su un lancio in profondità, ma davanti al portiere ospite è bloccato dall'arbitro che fischi un presunto fallo. Il secondo tempo vede i ragazzi di mister Grassi spingere in avanti senza essere mai veramente pericolosi, fino all'82' quando Gambini ci prova con potente tiro dalla distanza ma Petronio non si fa sorprendere e devia in angolo. I granata agganciano la Besurica in classifica e si lanciano all'inseguimento del terzo posto.