lunedì 28 febbraio 2011

AGAZZANESE - NIVIANO : 4 - 3


AGAZZANESE: Bertaccini, Cignatta, Dallavalle, Sidibe, Olmi, Coppeta, Taranti (Gambini), Casaroli, Marchesini (Botti), Nachevski (Garilli). All.: Boninsegna
NIVIANO: Mizzi, Bertuzzi, Caramoglio (Allegretti), Boselli, Silva, Saltarelli (Porcari), Ferri, Bazzarini, Casellotti, Dragotto, Ballerini (Arodotti). All.: Vitaliano
ARBITRO: Cordani di Piacenza
RETI: 20' Olmi, 21 Caselotti, 25' Botti (rig), 38' Nachevski, 42' Bazzarini (rig), 75' Olmi, 78' Allegretti.


La cura Boninsegna porta ad una nuova vittoria per i granata, che danno vita a 90 minuti intensi e ricchi di emozioni. L'Agazzanese trova il vantaggio dopo 20 minuti di gioco: angolo battuto da Botti e colpo di testa di Olmi che insacca alle spalle di Mizzi, 1-0. La risposta del Niviano non si fa attendere e 1 minuto più tardi pareggia con Casellotti, 1-1. Neanche il tempo di respirare e i ragazzi del Presidente Groppalli passano di nuovo in vantaggio: Nachevski viene atterrato in area e Botti si incarica di battere il rigore che trasforma abilmente, 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo Taranti e compagni vanno di nuovo in gol: scambio Botti - Marchesini con quest'ultimo che serve Nachevski abile a saltare il portiere e siglare il 3-1. Gli ospiti però non si arrendono e con Bazzini su rigore riaprono la partita, 3-2. Nella ripresa Dallavalle e compagni continuano a spingere e trovano il gol con Olmi, bravo su calcio d'angolo ad anticipare tutti di testa, 4-2. Il Niviano tre minuti più tardi accorcia nuovamente le distanze con Allegretti, 4-3. Gli ospiti ci provano fino alla fine ma la difesa granata fa argine. Da sottolineare le prestazioni di Olmi e Bertaccini.

venerdì 25 febbraio 2011

AGAZZANESE - SAN LAZZARO: 2-1

Con Boninsegna in panchina i granata compiono una gara precisa ed ordinata e sono bravi a sfuttare al meglio tutte le occasioni che gli capitano. Un gol per tempo regalano la vittoria ed i 3 punti ai ragazzi del Presidente Groppalli. Nel primo tempo è bravo Olmi a saltare più in alto di tutti e concludere di testa in gol. Nel secondo tempo invece bella azione corale in contropiede e bravo Botti ad essere cinico e concludere a rete. Quando il San Lazzaro trova il gol ormai è troppo tardi e la partita volge al termine.

AGAZZANESE - CADEO: 2-1

Con Michele Elefanti in panchina, Bertaccini e compagni trovano la carica e le motivazioni giuste per vincere tra le mure amiche ai danni del Cadeo. La partita si mette male per i granata che passano subito in svantaggio. Quando tutto sembra volto al peggio, Marchesini suona la carica trovando il gol del pareggio in tuffo di testa su cross di Coppeta. Olmi e compagni spingono e credono nella vittoria, che arriva grazie ad un eurogol di Botti.

AGAZZANESE - TURRIS: 2 - 5

Disfatta tra le mura amiche per l'Agazzanese che soccombe davanti ad una Turris spietata ed in grande forma. E dire che la partita si era messa bene per Casaroli e compagni, grazie ad un bel gol di Marchesini nel primo tempo. Nel secondo tempo la disfatta, con la Turris padrona del campo, che dilaga segnando 5 gol. Nel finale ci pensa Botti a riaprire le marcature ma ormai è troppo tardi. La partita finisce 5-2 per gli ospiti.

VALTIDONE - AGAZZANESE : 2 - 2

I ragazzi del Presidente Groppalli danno vita ad una partita frizzante e ricca di goal che termina in parità 2-2. Per i granata i gol sono firmati da Nachevski e Casaroli.

CAORSO - AGAZZANESE: 0 - 1

Un'Agazzanese cinica e ben attenta in difesa porta a casa 3 punti importanti da Caorso, grazie al gol di Taranti nel primo tempo. Il secondo tempo è un'assalto continuo dei padroni di casa, ma Olmi e compagni sono bravi a difendersi in modo ordinato e sfruttare le ripartenze. Il risultato viene salvato nel finale da Bertaccini che si supera parando un rigore.

mercoledì 23 febbraio 2011

COMUNICATO 23.02.11

L'Agazzanese presenta il nuovo allenatore in occasione della difficile partita con una delle prime della classe.
Per prima cosa la società porge un doveroso ringraziamento a mister Roberto Grassi, per la collaborazione di questo anno e mezzo, dove si è dimostrato ancora una volta un professionista, meticoloso e attento in tutti i dettagli tecnici e societari, stringendo con i dirigenti e la presidenza un ottimo rapporto anche sotto il profilo umano, è con rammarico che si è deciso per un cambio per i risultati non venuti, anche se non per demerito tutto suo, ma la legge del calcio si sa punisce sempre il singolo.
Ulteriore ringraziamento per lo stato in cui lascia la squadra, in ottima salute fisica e atletica, auguriamo a Roberto migliore fortuna nel suo futuro calcistico e non.....
Compito del nuovo mister, Massimo Boninsegna è quello di portare l'Agazzanese ad una tranquilla salvezza.
Boninsegna vanta un passato da calciatore anche tra i professionisti, e come allenatore dopo alcune parentesi in serie maggiori in provincia di Brescia approda ad Agazzano anche come futuro cittadino, un buon lavoro al nuovo mister.