venerdì 26 febbraio 2010

lunedì 22 febbraio 2010

BESURICA - AGAZZANESE: 2 - 2




BESURICA: Concas, Maffini, Pennisi, Ussi (Fanizzi), Forlini, Boselli, Gasparini, Benedetti (Caliendo), Rubini (Poisetti), Fovaris. All.: Sgorbati

AGAZZANESE: Ferrari, Cassinelli (Mazzarino), Coppeta, Olmi (Sidibe), Pinotti, Poggi, Gambini (Garilli), Casaroli, Nachevski, Botti, Baldini. All.: Grassi

ARBITRO: Gazzola di Piacenza

RETI: 7' Gelmini, 20' Gambini, 55' Gasparini, 83' Botti


Dopo un lungo stop torna il Campionato di Seconda Categoria: Agazzanese e Besurica danno vita ad una bella gara ricca di gol ed occasioni da entrambe le parti.
Dopo solo 7 minuti di gioco la Besurica passa in vantaggio con Gelmini che, sfruttando un'ottimo assist di Gasparini, trafigge Ferrari, 1-0.
I ragazzi di mister Grassi non si scoraggiano e 15 minuti più tardi trovano il pareggio con Gambini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fredda Concas con un preciso tiro dal limite dell'area, 1-1. Prima Nachevski da una parte poi Fovaris dall'altra si rendono pericolosi, ma il risultato non cambia. Da evidenziare allo scadere del primo tempo l'espulsione di Boselli, per somma di ammonizioni, che condanna la Besurica a continuare la partita in 10 uomini.
Nonostante l'inferiorità numerica, sono i padroni di casa a passare nuovamente in vantaggio: Pinotti atterra in area Fovaris, l'arbitro indica il dischetto del rigore e dagli undici metri Gasparini non sbaglia, 2-1. Olmi e compagni però continuano a lottare e macinare gioco: Coppeta al 70' colpisce il palo. All'83' i ragazzi del presidente Groppalli vengono premiati con il meritato pareggio di Botti su rigore, 2-2. Nel finale l'Agazzanese sfiora il colpaccio con una conclusione miracolosamente deviata a lato da Concas.